888sportquiz - REGOLE DEL GIOCO

  1. Ogni Round di gioco (“quiz”) consiste in una serie di schede contenenti una domanda ciascuna circa l’esito di futuri eventi sportivi.
  2. Le risposte possibili alle domande saranno nel formato a risposta multipla o con inserimento manuale della risposta.
  3. Ad ogni scheda le risposte possono essere selezionate semplicemente cliccando sulla risposta prescelta o inserendo manualmente un valore.
  4. Una volta selezionata la risposta, basta scorrere (swipe) la scheda verso destra per confermare la selezione.
  5. Per accedere alla schermata di Conferma della partecipazione al gioco è necessario rispondere a tutte le domande del quiz e confermare ogni risposta con lo scorrimento verso destra.
  6. Per partecipare ad un quiz l’utente deve dare una conferma finale delle sue selezioni dalla schermata di Conferma della partecipazione al gioco.
  7. Ogni quiz termina quando inizia il primo evento sportivo cui fanno riferimento le domande in esso contenute (calcio di inizio, palla a 2, kick-off, ecc.). Una volta inviate le risposte dalla schermata di Conferma della partecipazione al gioco, è possibile modificare (sempre tramite app) le risposte inviate solo fino al termine del quiz. Una volta terminato il quiz i partecipanti non possono più modificare le risposte inviate.
  8. L’importo del Premio A in palio (quando disponibile) viene specificato nella schermata principale di ogni quiz. Non è previsto un importo fisso per il Premio A (da ora in poi “Jackpot”). Si presume che i partecipanti ai quiz siano consapevoli dell’importo del Jackpot in palio quando partecipano ad un quiz, secondo quanto stabilito dal Regolamento del Concorso. Il Jackpot viene assegnato esclusivamente al partecipante o ai partecipanti che rispondono correttamente a tutte le domande del quiz. In caso vi siano più vincitori di un Jackpot, l’importo di esso viene suddiviso tra tutti i vincitori.
  9. La refertazione delle domande dei quiz si basa sui dati forniti da aziende come Opta, Livescore, ESPN.com e altre fonti simili. Saranno questi dati a determinare i vincitori dei premi. Eventuali gol segnati nei minuti di recupero saranno registrati come segnati al 45° se nel primo tempo o al 90° se nel secondo tempo. I minuti dei gol segnati saranno registrati come segue: da 0 a 59 secondi= 1° minuto, da 1’00” a 1’59” = 2° minuto e così via.
  10. In tutte le risposte, laddove il numero preciso implicito non sia specificato, come ad esempio nel caso di valori come 260-69 o 260-9, il range mostrato comprende tutti i numeri compresi tra i due estremi (quindi relativamente all’esempio i numeri da 260 a 269). Splash (il “Promotore”) si riserva il diritto di correggere manualmente ogni quiz a sua discrezione in caso siano stati commessi errori manuali.
  11. Ci riserviamo il diritto di annullare l’assegnazione del Jackpot (se applicabile) per un quiz se tale quiz fa riferimento ad una partita che viene posticipata, interrotta o non viene completata (ad esempio in cui si giocano meno dei 90 minuti previsti per una partita di calcio). Ci riserviamo il diritto di annullare l’assegnazione del Jackpot (se applicabile) per un quiz anche nel caso in cui non sia possibile reperire statistiche verificabili per una qualsiasi domanda del quiz. In questi casi, saranno comunque assegnati i punti per la classifica mensile relativi alle domande per cui sarà possibile procedere alla refertazione. In caso di quiz in cui più del 25% delle domande fossero relative a partite o eventi cancellati o posticipati a più di 24 ore dopo, l’intero quiz verrà considerato nullo sia per il Jackpot che per i punti della classifica.
  12. Gli importi vinti con i Jackpot vengono assegnati esclusivamente sotto forma di Voucher Amazon. Non sarà in alcun modo possibile sostituire i Voucher Amazon con l’importo equivalente in denaro, né sarà in alcun modo possibile ottenere il rimborso dei voucher o cederli a terzi.
  13. Il Promotore non è in alcun modo responsabile dei premi eventualmente non assegnati al/ai vincitore/vincitori per motivi al di fuori del proprio controllo.
  14. In caso di errori chiari ed evidenti in una domanda, siano essi causati da errore umano o da uno dei nostri feed, la domanda in questione e in alcuni casi l’intero quiz potrebbero essere nulli ai fini dell’assegnazione del Jackpot, anche se le domande non condizionate da tali errori potrebbero comunque essere conteggiate ai fini della classifica laddove la domanda non sia da “annullare completamente”. Un esempio di questo tipo di errore si verifica quando un giocatore non prende parte ad una partita. Se ad esempio la domanda fosse “Quanti tiri in porta effettuerà Messi?” e Messi non dovesse prendere parte alla partita, la risposta “0” sarebbe corretta ai fini della classifica mensile, ma per questo quiz non sarà possibile effettuare l’assegnazione del Jackpot relativo. Un esempio di domanda da annullare completamente e che quindi non contribuisce nemmeno ai fini della classifica mensile si ha invece quando tra le possibili risposte siano presenti due o più risposte giuste (ad esempio “Quanti gol segnerà il Liverpool? 0-10, 2, 3, 4, 5+”).
  15. Per tutte le domande relative a performance di 2 o più giocatori, le domande si riferiscono alle statistiche combinate di tutti i giocatori citati, anche laddove non fosse esplicitato. Ad esempio, la domanda “Quanti punti segneranno LeBron James & Kawhi Leonard?” fa riferimento al numero complessivo dei punti segnati dai 2 giocatori sommati tra loro.
  16. Date e orari: occasionalmente i quiz potrebbero avere nomi come “Sabato NBA” o “Domenica MLB”, anche se a causa del fuso orario il quiz può includere partite che iniziano in un giorno diverso da quello indicato. In questi casi il nome del quiz va inteso esclusivamente come guida. Di norma il giorno contenuto nel titolo farà riferimento al giorno in cui si giocano le partite nella nazione in cui va in scena l’evento. Per evitare malintesi, ad esempio quando 2 squadre giocano contro in due giorni consecutivi o addirittura nella stessa giornata (situazione tipica del baseball), ad essere considerata valida per il quiz sarà la partita il cui orario di inizio è più vicino all’orario di chiusura del quiz.
  17. Una domanda frequente in un quiz potrebbe seguire questo esempio: “Quale di questi giocatori segnerà per primo?”, con possibili risposte “Messi”, “Ronaldo”, “Neymar” e “Nessuno di questi”. Anche se non fosse specificato che si tratta dei giocatori della lista, la domanda va comunque intesa come riferita a quei giocatori. In questo esempio, se segnasse per primo Lukaku e Messi segnasse il secondo gol, “Messi” sarebbe comunque la risposta corretta. Se invece la domanda fosse “Chi segnerà il primo gol?”, con possibili risposte “Messi”, “Ronaldo”, “Neymar” e “Altro”, in caso fosse Lukaku a segnare il primo gol la risposta corretta sarebbe “Altro”, in quanto tale risposta include tutti gli altri giocatori che prendono parte alla partita.
  18. Una domanda frequente in un quiz potrebbe seguire questo esempio: “In quale quarto verranno realizzati più punti?”, con possibili risposte “1”, “2”, “3”, “4”, “Supplementari” e “Parità”; se due o più porzioni di partita risultano quelle con il maggior numero di punti segnati, la risposta corretta al quiz sarà “Parità”, anche se non tutti i periodi finiscono con lo stesso numero di punti segnati.
  19. Nel caso specifico di domande relative ai punti/gol di vantaggio con cui vincerà una squadra, come ad esempio “I Raptors vinceranno con uno scarto maggiore di 2 punti?”: se una risposta include la parola “preciso/precisi”, sarà la risposta contenente tale termine ad essere refertata come la risposta giusta e non la risposta “No”. Ad esempio: “I Raptors vinceranno con uno scarto maggiore di 2 punti?” – Risposte possibili: “Sì”, “Di 2 precisi”, “No”; se i Raptors vincono esattamente di 2 punti, la risposta giusta sarà “Di 2 precisi” e la risposta “No” non sarà considerata come la risposta corretta.

Partita Doppia

  1. Ogni giocatore registrato su 888sportquiz ottiene un Codice di riferimento personale detto “Codice amico”. Questo codice può essere condiviso con i propri amici per ottenere delle Partite Doppie.
  2. La Partita Doppia è una funzione speciale di 888sportquiz che permette di inviare 2 volte i pronostici per lo stesso quiz.
  3. Per ricevere una Partita Doppia è sufficiente invitare altri utenti a registrarsi su 888sportquiz utilizzando il proprio Codice amico. Per sapere il proprio Codice basta andare sul Profilo e cliccare sull’icona della Partita Doppia.
  4. La Partita Doppia verrà assegnata solo dopo che il nuovo utente avrà completato la registrazione utilizzando il Codice di riferimento. La Partita Doppia sarà visualizzata nell’apposita sezione del Profilo (anche il nuovo giocatore riceverà una Partita Doppia una volta completata la registrazione).
  5. Abusi: in caso di comportamenti fraudolenti orientati ad ottenere dei vantaggi, il Promotore si riserva il diritto di trattenere eventuali vincite conseguite mentre svolge ulteriori indagini. Il Promotore si riserva anche il diritto di sospendere temporaneamente i conti di gioco sospetti e in ultima istanza anche di chiuderli del tutto. Tra gli abusi rientra anche la pratica eccessiva di invitare nuovi utenti al fine di collezionare Partite Doppie.

Classifiche mensili 888sportquiz

  1. Tutti i quiz contribuiscono ad attribuire i punti validi per le classifiche mensili.
  2. I partecipanti che risultano vincitori delle classifiche mensili saranno contattati entro 7 giorni dalla data di assegnazione del premio. I partecipanti contattati hanno 7 giorni di tempo per rispondere prima di perdere il diritto all’assegnazione dei premi.
  3. Fatta salva l’eventualità descritta sopra ai punti 11 e 14, gli eventuali punti conseguiti in domande facenti parte di quiz annullati per qualsiasi motivo verranno comunque conteggiati ai fini della classifica mensile.
  4. Ogni risposta corretta fornita all’interno dei quiz assegna punti per la classifica mensile in base al seguente sistema di punteggio:
    • Numero di risposte possibili alla domanda = numero di punti assegnati per quella domanda.
    • Le domande che richiedono la digitazione manuale della risposta valgono 10 punti.
    • Ad esempio, se un giocatore risponde correttamente “Bayern Monaco” alla domanda “Chi vincerà la Champions League 2019/20?” e le risposte possibili erano “Manchester City”, “PSG”, “Barcellona” e “Bayern Monaco”, il giocatore riceverà 4 punti.

Nota bene: Apple Inc. e Alphabet Inc. non sono in alcun modo collegate a questa o ad altre competizioni svolte all’interno della app.

REGOLE DEI QUIZ SUL CALCIO

  1. Le domande si riferiscono generalmente ai 90 minuti più l’eventuale tempo di recupero della singola partita, a meno che non sia specificato diversamente o sia implicito nella domanda (ad esempio, nel caso di domande come “Quale squadra passerà il turno?”). In alcune domande potrebbe essere aggiunto un indizio/suggerimento per ricordare ai partecipanti che ai fini della domanda si considerano solo i 90’ + recupero, ma questo non implica che nelle domande prive di tale indizio/suggerimento si considerino automaticamente anche i tempi supplementari e/o i rigori.
  2. Per le domande sui minuti dei corner (calci d’angolo) sarà preso in considerazione il minuto in cui il corner viene effettivamente battuto (e non quello in cui viene assegnato), come mostrato nel feed del tabellone o nei dati delle fonti usate per la refertazione delle domande.
  3. Gli autogol saranno conteggiati ai fini delle domande standard sui gol, ma non saranno conteggiate per le domande sui gol segnati da giocatori specifici. Ad esempio, la domanda “A che minuto sarà realizzato il primo gol della partita?” non è influenzata da un eventuale autogol come primo gol della partita, mentre per la domanda “Quanti gol segnerà Messi?” saranno conteggiati solo i gol segnati da Messi nella porta avversaria.
  4. In tutte le domande che hanno come possibile risposta “Altro” si intende con esso ogni altro esito non elencato nella scheda.
  5. Gol annullati o inizialmente convalidati ma revocati dal VAR non saranno in alcun modo conteggiati ai fini del quiz.
  6. Le domande relative ai tiri saranno refertate in base alle definizioni fornite da Opta/WhoScored/SofaScore. In base a tali definizioni, i tiri respinti da giocatori difendenti diversi dal portiere non saranno conteggiati come tiri. Nelle domande relative ai tiri, si intende per tiri la somma dei tiri nello specchio della porta + tiri fuori, con l’esclusione dei tiri respinti.
  7. Legni (pali/traversa): per le domande relativi ai tiri nello specchio della porta non saranno conteggiati i tiri che terminano sul palo o sulla traversa.
  8. Cartellini: per le domande relative al numero di cartellini estratti in una partita, un secondo cartellino giallo estratto all’indirizzo dello stesso giocatore ed il susseguente cartellino rosso saranno conteggiati come un unico cartellino, per un totale quindi di 2 cartellini (e non 3). I cartellini estratti nei confronti del personale non-giocante (allenatori, dirigenti, staff tecnico) non saranno conteggiati.
  9. Tackle: si adotta la definizione di Opta per i tackle calcistici. Si definisce come tackle l’azione grazie alla quale un giocatore a seguito di un contrasto a terra ruba la palla al giocatore che ne era in possesso. Il giocatore che subisce il tackle deve essere chiaramente in possesso del pallone prima che il tackle avvenga. In ogni caso non si considera mai tackle l’azione in cui un giocatore si limita ad intercettare un passaggio.
  10. Domande sul risultato esatto: per 1-0 si intende la vittoria o il vantaggio della squadra di casa (o della squadra elencata a sinistra nella scheda); per 0-1 si intende la vittoria o il vantaggio della squadra in trasferta (o della squadra elencata a destra nella scheda).
  11. Le fonti principali per la refertazione delle domande sono WyScout, WhoScored, Livescore ed ESPN.com, non necessariamente in questo ordine. Per alcuni campionati potrebbe essere usato come fonte anche il sito Football Critic.
  12. In domande come “A che minuto sarà realizzato il primo gol della partita?” o “A che minuto sarà battuto il primo calcio d’angolo?”, l’opzione tra le possibili risposte dell’ultimo periodo di tempo seguito dal simbolo “+” include l’eventualità che tale evento non si verifichi nel corso della partita, a meno che tra le possibili risposte ci siano anche opzioni come “Nessun gol” oppure “Altro”.
  13. Portiere titolare: nelle domande che menzionano un portiere specifico, la refertazione del quiz si baserà sul portiere che ha effettivamente iniziato la partita per la squadra in questione. Esempio: se la domanda è “Quante parate effettuerà Ter Stegen?”, ma il portiere inizialmente schierato dal Barcellona non è Ter Stegen ma Neto, la domanda sarà refertata in base alle parate effettuate da Neto.
  14. Passaggi: a meno che non siano specificati termini come “tentati” o simili, per “passaggi” si intendono solo i passaggi regolarmente completati con successo.
  15. L’espressione “partecipazione ai gol” si riferisce ai gol segnati o agli assist che portano un membro della propria squadra a segnare contro la squadra avversaria. Un errore che causa un gol subito dalla propria squadra non sarà conteggiato ai fini delle domande circa la “partecipazione ai gol”.
  16. Gol Decisivo o Gol della Vittoria: entrambi i termini si riferiscono al primo gol utile che decide la partita e assegna la vittoria ad una squadra. Esempio: se una squadra vince con più gol di scarto, il gol decisivo è il primo gol segnato che separa le squadre. Se la partita, ad esempio, termina 3-1, sarà il gol del 2-1 quello etichettato come Gol Decisivo o Gol della Vittoria.
  17. Domanda “In che modo verranno realizzati più gol?”: per questo tipo di domande possono esserci risposte come “di destro”, “su rigore”, “su azione”, “su calcio di punizione” ecc. in cui non c’è necessariamente una risposta sbagliata. Un rigore segnato di destro, ad esempio, viene conteggiato sia per “di destro” che “su rigore”. In situazioni come queste nessuna opzione gode di priorità rispetto alle altre ed è quindi possibile che ci sia una parità.

REGOLE DEI QUIZ SUL FOOTBALL AMERICANO

Le seguenti regole si applicano alle partite NFL. Ci riserviamo il diritto di usare regole diverse per altre varianti o altre leghe di Football Americano.

  1. Tutte le domande relative alle partite includono eventuali Overtime, a meno che non sia specificato diversamente o sia implicito il contrario nelle domande o nelle opzioni di risposta.
  2. Yards su Passaggio e Yards Totali: le yards su passaggio del giocatore sono calcolate sul totale lordo delle yards e non sono influenzate dalle yards perse su sack. Le yards su passaggio individuali sono sempre considerate come yards LORDE (in cui NON vengono sottratte le yards perse su sack), mentre le yards su passaggio di squadra sono sempre considerate come yards NETTE (si sottraggono le yards perse su sack). A livello di squadra, le Yards Totali su Passaggio e le Yards Totali si basano sul totale netto utilizzato nella NFL in cui le yards perse su sack influenzano negativamente le statistiche.
  3. Nelle domande relative alle percentuali di passaggi completati, la risposta viene arrotondata al numero intero più vicino in accordanza con i principi della matematica. Ad esempio, nella domanda “Che percentuale di passaggi completati avrà Mahomes?”, la risposta 50.4999% verrebbe arrotondata a 50%, mentre la risposta 50.50% verrebbe arrotondata a 51%.
  4. Tackle: le domande relative ai tackle si basano sulla statistica dei “solo tackle” utilizzata su nfl.com e pro-football-reference.com. I “tackle combinati”, vale a dire la somma di solo tackle e tackle assistiti, vengono conteggiati solo quando nella domanda c’è un preciso riferimento a “tackle combinati”, “tackle totali” o “tackle solo e assistiti”.
  5. Tutte le domande relative alla lunghezza di passaggi/corse/ricezioni si basano sulla misurazione in yards (a meno che non sia specificato diversamente).
  6. Field Goal più lungo: le domande relative al “Field Goal più lungo” si riferiscono solo ai Field Goal segnati, a meno che non sia esplicitamente usato il termine “Field Goal tentato/Tentativo di Field Goal”.

REGOLE DEI QUIZ SUL BASKET

Le seguenti regole si applicano alle partite NBA. Ci riserviamo il diritto di usare regole diverse per altre leghe di basket.

  1. Tutte le domande relative alle partite includono eventuali Overtime, a meno che non sia specificato diversamente o sia implicito il contrario nelle domande o nelle opzioni di risposta.
  2. Le domande sui minuti giocati dai giocatori in una partita saranno refertate utilizzando come fonti Basketball Reference o NBA.com. Per dirimere eventuali dubbi, queste domande si riferiscono a quanti minuti completi gioca un giocatore: se ad esempio si stima che un giocatore abbia giocato 32 minuti e 40 secondi, ai fini di questo tipo di domande verranno conteggiati 32 minuti.
  3. Per le domande come “In quale quarto saranno realizzati più punti?”, le opzioni di risposta “Altro” o “Overtime/Parità” includono quelle situazioni in cui vi siano due o più quarti di gioco con il maggior numero di punti fatti o in cui sia uno degli Overtime il periodo di gioco in cui si segna il maggior numero di punti.

REGOLE DEI QUIZ SUL BASEBALL

Le seguenti regole si applicano alle partite MLB. Ci riserviamo il diritto di usare regole diverse per altre leghe di baseball.

  1. Tutte le domande relative alle partite includono eventuali extra inning, a meno che non sia specificato diversamente o sia implicito il contrario nelle domande o nelle opzioni di risposta.
  2. Le fonti principali per la refertazione delle domande sono mlb.com e baseball-reference.com. In caso di discrepanze tra le due fonti, sarà data la precedenza a mlb.com.
  3. Starting Pitcher (lanciatore partente): nelle domande che menzionano uno specifico starting pitcher, la refertazione del quiz si baserà sul pitcher che ha effettivamente iniziato la partita. Esempio: se la domanda è “Quanti strikeout farà Kershaw??”, ma lo starting pitcher non è Kershaw ma Buehler, la domanda sarà refertata in base agli strikeout effettuati da Buehler.
  4. Nei quiz che durano tutta la stagione, per domande del tipo “Quanti Home Run batterà D. Jeter?” si fa riferimento solamente alla regular season, a meno che non sia evidente dalla domanda o dal nome del quiz che si debba conteggiare anche la postseason.
  5. Quanti inning termineranno in parità? Per questa tipologia di domande, si intende il numero di inning in cui le squadre segnano esattamente lo stesso numero di punti. Per chiarire eventuali dubbi, la domanda non si riferisce al punteggio della partita alla fine di ogni inning. Se la squadra di casa non va in battuta per l’ultimo inning perché già in vantaggio e quindi già sicura di vincere, l’inning non viene conteggiato ai fini di domande come questa.
  6. Nelle domande relative a quale azione avverrà per prima, quale azione farà per prima un giocatore e simili, un Home Run avrà la priorità rispetto ad una battuta valida (Hit). Esempio: “Che azione farà per prima Mike Trout?”, possibili risposte “Home Run”, “Valida”, “Base Ball”, “Strikeout”. Se la prima azione di Trout tra quelle elencate è un Home Run, la risposta corretta per il quiz sarà Home Run anche se ufficialmente un Home Run viene classificato come una battuta valida.

REGOLE DEI QUIZ SULL'HOCKEY SU GHIACCIO

Le seguenti regole si applicano alle partite NHL. Ci riserviamo il diritto di usare regole diverse per altre leghe di hockey.

  1. Tutte le domande relative alle partite includono eventuali Overtime, a meno che non sia specificato diversamente o sia implicito il contrario nelle domande o nelle opzioni di risposta.
  2. Le fonti principali per la refertazione delle domande sono nhl.com e hockey-reference.com. In caso di discrepanze tra le due fonti, sarà data la precedenza a nhl.com.
  3. Portiere titolare: nelle domande che menzionano un portiere specifico, la refertazione del quiz si baserà sul portiere che ha effettivamente iniziato la partita. Esempio: se la domanda è “Quante parate effettuerà Tristan Jarry?”, ma il portiere inizialmente schierato dai Pittsburgh Penguins non è Jarry ma Casey DeSmith, la domanda sarà refertata in base alle parate effettuate da DeSmith.
  4. Nelle domande sull’hockey su ghiaccio, per i tiri dei giocatori e i tiri delle squadre si usa la statistica NHL detta Shots on Goal (Tiri in porta). Per dirimere eventuali dubbi, un tiro non viene classificato come tale se viene respinto prima di raggiungere il portiere o la porta, e nemmeno se viene classificato come tiro mancato. Un tiro in porta che termina in gol viene contato come tiro.
  5. A differenza di altri sport, nell’hockey su ghiaccio possono essere attribuiti 2 assist per ogni gol segnato. Nelle domande relative a quale giocatore farà il primo assist, la risposta corretta sarà attribuita al giocatore che ha effettuato l’assist primario (per assist primario si intende quello fatto dall’ultimo compagno di squadra che ha toccato il puck prima del marcatore).
  6. Nei quiz che durano tutta la stagione, per domande del tipo “Quanti gol segneranno i Colorado Avalanche?” si fa riferimento solamente alla regular season, a meno che non sia evidente dalla domanda o dal nome del quiz che si debba conteggiare anche la postseason.
  7. Le domande sui minuti giocati dai giocatori in una partita saranno refertate utilizzando come fonte la statistica TOI (Time on Ice, Tempo sul ghiaccio) di nhl.com. Per dirimere eventuali dubbi, queste domande si riferiscono a quanti minuti completi gioca un giocatore: se ad esempio si stima che un giocatore abbia giocato 32 minuti e 40 secondi, ai fini di questo tipo di domande verranno conteggiati 32 minuti.
  8. Nelle domande come “Quale giocatore giocherà più minuti?”, a differenza di quanto descritto al punto 7, per la refertazione della risposta saranno conteggiati sia i minuti che i secondi della statistica TOI (Time on Ice, Tempo sul ghiaccio) di nhl.com relativa ai giocatori elencati. L’opzione di risposta “Parità” sarà considerata come la risposta corretta solo se 2 o più giocatori giocano esattamente lo stesso numero di minuti e secondi.

REGOLE DEI QUIZ SULLA BOXE

Le seguenti regole si applicano agli incontri di boxe. Ci riserviamo il diritto di usare regole diverse per altri sport di combattimento, come ad esempio la MMA.

  1. Le domande relative agli eventi che accadono all’interno di un incontro saranno refertate in base alle statistiche di Compubox o ogni altra fonte statistica utilizzabile per refertare le domande in modo tempestivo.

REGOLE DEI QUIZ SUL GOLF

Le seguenti regole si applicano ai quiz sul golf.

  1. Per le domande relative alla posizione finale di un giocatore in un torneo, sarà considerato corretto l’esito “Altro” nel caso in cui un giocatore non riesca a superare il taglio o nel caso in cui si ritiri dopo aver preso parte inizialmente al torneo. Per le domande con digitazione manuale, nelle circostanze appena descritte il giocatore verrà classificato all’ultima posizione inseribile manualmente, solitamente 99 o 100.

REGOLE DEI QUIZ SUL TENNIS

Le seguenti regole si applicano agli incontri maschili al meglio dei 5 set, agli incontri maschili al meglio dei 3 set e agli incontri femminili al meglio dei 3 set.

  1. Tutte le domande si riferiscono ai match di singolare del tabellone principale di ogni torneo (esclusi i turni di qualificazione), a meno che non sia specificato diversamente o sia implicito nelle domande o nelle opzioni di risposta.
  2. Ci riserviamo il diritto di annullare del tutto un quiz se tale quiz fa riferimento ad una singola partita che non viene completata.

REGOLE DEI QUIZ SUL CICLISMO

Le seguenti regole si applicano ai quiz sul ciclismo.

  1. Le domande relative ai grandi giri ciclistici (come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta España, ecc.) si riferiscono di norma alle singole tappe, a meno che non sia specificato diversamente nella domanda.
  2. Le domande relative alle velocità saranno conteggiate in km/h e per la refertazione saranno arrotondate al numero intero più vicino in accordanza con i principi della matematica. Ad esempio, una velocità di 57,50 km/h sarà arrotondata a 58 km/h; una velocità di 57,49 km/h sarà arrotondata a 57 km/h.